STUDIO DENTISTICO PARADISO
Casi clinici
Risultati tangibili: prima e dopo i nostri interventi
CASI CLINICI
I nostri Casi Clinici
Visualizza i nostri casi clinici per apprezzare l’efficacia dei trattamenti. Ogni storia riflette l’impegno professionale e i risultati ottenuti.
Anna
Anna si stava per sposare. Il suo sogno era avere in tutte le foto del mattimonio un sorriso radioso e perfetto. Sono state eseguite faccette in ceramica feldspatica stratificata dopo aver sbiancato i denti.
Pamela
Pamela voleva migliorare il suo sorriso nel minor tempo possibile e senza consumare sostanza dentale.
Sono state condotte tutte ricostruzioni dirette in una sola seduta tramite infiltrazione di composito attraverso una tecnica chiamata “injection technique” che traduce in realtà un progetto preliminare studiato insieme all’odontotecnico su misura per il sorriso del paziente.
Claudia
Claudia é una ragazza giovanissima. I suoi genitori si sono rivolti alla Dottoressa Striuli chiedendo di accontentare la figlia migliorando l’estetica del suo sorriso a patto di non “rovinare” i denti. Esattamente la nostra stessa filosofia: conservare migliorando! Il trattamento é stato una terapia sbiancante associata a solo due ricostruzioni estetiche dirette stratificate a mano libera sui due incisivi laterali in una singola seduta. Il sorriso appare immediatamente più brillante e proporzionato avendo derotato otticamente i denti storti e chiudendo gli spazi neri. Nel tempo, quando Claudia crescerà, questa terapia ci permetterà di rientrare nel trattamento migliorandone ulteriormente il risultato, senza che ciò che é già stato fatto venga vanificato. Per i ragazzi giovani la restaurativa diretta resta sempre la scelta migliore, per biologia ed etica!
Laura
Le gengive di Laura si erano talmente ritirate che ormai l’ipersensibilità non le permetteva nemmeno più di spazzolare adeguatamente i denti, tanto che si stavano già cariando le radici con un processo che sarebbe inesorabilmente peggiorato.
Grazie alla correzione delle manovre di igiene orale, alle ricostruzioni ai colletti per rimuovere le carie e ripristinare l’anatomia dei denti, la Dottoressa Striuli ha poi potuto procedere alla ricopertura delle radici scoperte con un intervento di micro-chirurgia plastica parodontale. Ora Laura puó mangiare qualsiasi cibo senza timore di sentire freddo o dolore e la nuova stabilità delle gengive la proteggerà da ogni possibile recidiva nel tempo.
Federica
Un nuovo sorriso in una sola seduta!
Federica si vergognava a sorridere e ha richiesto uno SMILE MAKEOVER, ossia un miglioramento globale di forme, colore e posizione dei denti nel minor tempo possibile e senza toccare i denti naturali. Sulla base di un accurato studio preliminare del caso la Dottoressa Stríuli ha proceduto a preparare un progetto personalizzato in seguito al quale i denti di questa giovane paziente sono stati stratificati a mano con resina composita per dare il corretto orientamento, naturalezza ed armonia per ottenere questo nuovo splendido sorriso che ora Federica sfoggia con fierezza.
Elena
Dopo un trauma che ha portato alla frattura dell’incisivo, Elena ha chiesto alla Dottoressa Striuli di ricostruirlo in modo da far sì che sembrasse il più simile possibile ai suoi denti naturali.
Ricreare quelle macchie di colore per far letteralmente “sparire” la ricostruzione in resina stratificata a mano rispetto al dente é stata una sfida, ma il risultato ottenuto nel riprodurre anche quelle piccole imperfezioni di colore é del tutto naturale!
Lucia
Lucia aveva un forte disagio estetico perché nel suo sorriso vedeva i denti troppo lunghi e abrasi. I colletti e le gengive erano stati consumati da anni di tecnica di spazzolamento errata. Grazie all’abbinamento di tecniche di conservativa diretta e micro-chirurgia plastica mucogengivale la Dottoressa Striuli ha condotto uno smile makeover del sorriso che ha risolto tutte le richieste estetiche della paziente riguardo alla stabilizzazione delle gengive oltre che alla forma, dimensione e posizione dei denti. Il risultato é un sorriso sano, armonioso, brillante e proporzionato con tecniche totalmente mini-invasive e durevoli.
Elisa
Un solo dente più corto e scuro rispetto agli altri: il risultato di una caduta da bambina. Per Elisa questo dente era un complesso importante che deturpava l’armonia del suo sorriso. Dopo averlo ritrattato e sbiancato dall’interno, la Dottoressa Striuli ha cementato una sola faccetta in ceramica in modo da copiare specularmente l’incisivo accanto e riportare il sorriso di Elisa alla sua naturale armonia. Un trattamento il più minimale possibile, ma al contempo massimamente estetico: correggendo un solo dente abbiamo ridato il sorriso ad Elisa!